European Maximo Airport Summit 2016 – Un evento di successo

European Maximo Airport Summit 2016 – Un evento di successo

ELMI - European Maximo Airport Summit 2016Nei giorni 3 e 4 Ottobre 2016 la ELMI ha avuto il piacere di contribuire in prima linea all’European Maximo Airport Summit 2016 tenutosi presso l’Aeroporto di Palermo “Falcone – Borsellino”.

Oltre che nella gestione dell’organizzazione dell’evento, abbiamo partecipato con 2 diversi interventi presentando la nostra esperienza su asset management e gestione documentale presso l’Aeroporto di Palermo e sul tema dell’analisi dei dati e dei KPI presso l’Aeroporto di Trapani (clicca qui per accedere alle slide di questo intervento)

L’evento, giunto alla quinta edizione e per la prima volta in Italia, ha avuto un enorme successo a detta dei partner tecnologici e degli operatori aeroportuali che hanno avuto modo di confrontare best practices e tecnologie discutendo con i colleghi di altre realtà aeroportuali.

Qualche numero: 85 partecipanti provenienti da 4 Continenti, 11 Aeroporti, diversi Enti/operatori inerenti servizi di scalo e manutenzione aeroportuale.

Lo scopo dell’evento è stato quello di riunire gli operatori aeroportuali internazionali al fine di approfondire e confrontarsi su tematiche inerenti la gestione degli asset, la manutenzione, IoT, Analytics e geo localizzazione.

La scelta dello scalo palermitano deriva dalla sua capacità di essersi distinto per l’innovazione tecnologica e l’efficientamento dei propri processi di business con l’ausilio di tecnologie IBM supportate dalla ELMI.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Sindaco di Palermo On. Leoluca Orlando; Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente Presidente e ad della Gesap.

 Un ottimo risultato in termini di partecipazione e contenuti innovativi, che ha generato una grande eco pubblicitaria sia locale che su testate tecniche nazionali di cui riportiamo qualche link sotto:

Milano Finanza
Giornale di Sicilia
Palermo Today
Italia Vola
Live Sicilia
Travelnostop

[nggallery id=5]

Camillo Gioè

Camillo Gioè

Analytics Consultant, Data Engineer. Si occupa di consulenza per la realizzazione di progetti in ambito Analytics. E' coinvolto nell'area di Ricerca e Sviluppo su tematiche inerenti Big Data, IoT e Machine Learning

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com