Gennaio 2019

Ricerca e Innovazione

La Elmi è impegnata da diversi anni nella progettazione e realizzazione di progetti di ricerca & sviluppo co-finanziati da enti regionali, nazionali e comunitari, con l’obiettivo di investire costantemente su aree tecnologiche nuove o emergenti.

Ad oggi l’azienda vanta la partecipazione a diversi grandi progetti di ricerca & sviluppo insieme ad importanti partner, tra cui università ed enti pubblici di ricerca, nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Innovazione" 2014-2020.

L'obiettivo è quello di acquisire nuove tecnologie e competenze sulle tematiche di industria 4.0, nello specifico sviluppare innovazione nelle aree del Document & Process Management, Cognitive Computing, Big Data, IoT e blockchain.

E' quasi giunto al termine l'ultimo progetto avviato dalla Elmi e finanziato dal MISE nell'ambito del programma Horizon 2014-2020 "DPM & BIM", che ha portato alla realizzazione di un prototipo di piattaforma interoperabile di gestione dei processi digitali per l’organizzazione e la condivisione di fascicoli tecnico-amministrativi, fruibile via web e in mobilità (smartphone, tablet).

Il prototipo di piattaforma, che prevediamo di tradurre in prodotto innovativo da commercializzare già nel 2019, sarà specializzato sulla gestione dei processi di aziende private e Pubblica Amministrazione.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com