Fatturazione elettronica PA: Workshop presso il Politecnico di Milano tenuto dal Dott. Umberto Zanini

Fatturazione elettronica PAFatturazione elettronica PA e Conservazione Sostitutiva

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza tre specifici Workshop Premium sui temi della Fatturazione Elettronica PA, sui Sistemi di Conservazione e sulla nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS.

Gli incontri, momenti di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo, si terranno presso la School of Management del Politecnico di Milano e saranno presieduti dagli esperti dell’area tecnico-giuridica dell’Osservatorio, la Prof.ssa Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini, e si terranno nella giornate di lunedì 26 Maggio 2014, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 e di giovedì 19 Giugno2014, dalle 14.30 alle 17.30.

L’obbligo di Fatturazione Elettronica  PA

  • I contenuti del DMEF 3 aprile 2013, n. 55
  • L’ambito di applicazione del Decreto e la tempistica di adozione
  • Il sistema di interscambio e il ruolo dei diversi attori coinvolti
  • Gli impatti del Decreto sulle aziende fornitori della PA
  • I contenuti della circolare n.1 del 31 marzo 2014, interpretativa del Decreto

Le Nuove Regole Tecniche sui Sistemi di Conservazione 

  • Che cosa prevedono le nuove regole tecniche in materia di sistema di conservazione (pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 12 marzo 2014)?
  • Quali sono gli impatti e come cambieranno i processi di conservazione?
  • Quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità?
  • Quali sono le altre nuove disposizioni normative in ambito conservazione?

Il  Workshop sulla Fatturazione elettronica PA e Conservazione sostitutiva è indicato per imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di conservazione sostitutiva e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Workshop e più in generale sull’evento, Vi invitiamo a consultare il sito www.osservatori.net oppure visitare direttamente la pagina dell’evento.

 

Rosario Alagna

Rosario Alagna

Professionista della digitalizzazione ANORC Advanced. Specialista in processi documentali, conservazione digitale, fatturazione elettronica, protocollo informatico.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com