Analytics & Big Data

La crescente mole di dati che sempre più ci circonda e la conseguente necessità di dominarla traendone il maggiore beneficio possibile, hanno comportato una evoluzione significativa nei tradizionali strumenti di Gestione e Governance dei dati. In questo ambito, Elmi realizza soluzioni di Analytics orientate non soltanto alla gestione e al monitoraggio del proprio business, ma anche utili alla rilevazione di comportamenti nascosti e relazioni tra i dati integrando informazioni destrutturate con dati strutturati.

Il continuo inseguimento delle performance e la necessità di essere sempre più competitivi non possono prescindere dalla possibilità di ottenere insight di business intelligence migliori e più intelligenti. Elmi, sviluppa soluzioni di Business Intelligence avvalendosi in particolare di IBM Cognos Analytics in grado di esprimere il concetto di self-service BI per mezzo di funzionalità guidate e intuitive con caratteristiche orientate al cognitive computing. Elmi, inoltre, supporta i propri clienti nella realizzazione di data warehouse in grado di rispondere alle esigenze di centralizzazione dei dati secondo paradigmi atti a migliorare la qualità degli stessi con un’attenzione particolare alle performance di presentazione dei dati.

Automatizzare quanto più possibile la pianificazione finanziaria, l’allocazione dei costi, il budgeting e il forecasting sono una delle sfide di ogni azienda. Elmi realizza le proprie soluzioni di CPM avvalendosi di IBM Planning Analytics, ovvero un software di alto livello provvisto di interfacce intuitive ma potenti e in grado di rispondere alle esigenze di ogni Controller o CFO per quanto riguarda interattività con i dati, potenza di calcolo e possibilità di effettuare analisi What-if avvalendosi di opportuni scenari di simulazione.

Sei interessato?

Inserisci la tua email, sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni sulle soluzioni Elmi

















Elmi supporta i propri clienti nello sviluppo di soluzioni di computing cognitivo in grado di comprendere il linguaggio naturale e fornire risposte libere in un dominio aperto. In particolare, nell’ambito dell’advanced analytics, il software di riferimento è rappresentato da IBM Watson Analytics quale strumento di predictive e visual analytics in grado di rilevare correlazioni nascoste tra di dati o scenari di interesse di non immediata definizione per un utente.

Al fine di automatizzare e rendere sempre più efficienti i processi aziendali rendendo i sistemi informativi tra loro interoperabili e trasparenti agli utenti, Elmi affianca i propri clienti nella definizione e nello sviluppo di apposite interfacce di scambio dati avvalendosi di metodologie e strumenti all’avanguardia.

Sempre aggiornati

Sempre aggiornati

Sei interessato all'argomento e vuoi approfondire? Leggi gli ultimi post nell'area notizie per seguire gli aggiornamenti e le novità in materia