Ad Manager

La maggior parte delle aziende, sia per la bontà della soluzione che per motivi storici, implementa come sistema di accounting e controllo dei privilegi il sistema Active Directory (AD) di Microsoft. L’azienda riesce così a profilare computer e utenti che fanno parte della propria organizzazione, a distribuire policy e a impostare in maniera granulare l’accesso alle risorse: la soluzione Active Directory può essere implementata sia per piccole realtà che per grande azienda con svariate sedi.

Tuttavia il governo degli account utente e dei computer  può risultare complicato e dispendioso: le utenze dei dipendenti vengono lasciare attive anche dopo che questi hanno interrotto il rapporto con l’azienda, ai file server vengono applicati ACL permissive perché non risulta semplice verificare per ogni singolo utente cosa può o non può fare, alcuni account computer rimangono attivi dopo la dismissione dei pc o gli utenti non rispettano le policy, oppure tracciare i gruppi di protezione di cui un utente fa parte.

Tracciare o governare tutti questi aspetti, in un’azienda dinamica diventa realmente complicato. ELMI ha maturano negli anni una notevole esperienza nel campo del governo di Active Directory. ELMI propone ai propri clienti la soluzione ADManager di MenageEngine per governare AD, estrarre report su utenti, gruppi di utenti, controllare lo stato degli account, effettuare cambiamenti massivi sugli oggetti di AD, ripristinare oggetti erroneamente cancellati ed altro ancora. Inoltre la soluzione permette l’estrazione di utili report per verificare l’effettiva compliance con diversi standard e fornire ai propri consulenti informazioni sugli aspetti regolamentati dal GDPR

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com