IBM Maximo Extensions for Building Information Models

Il Building Information Modeling (BIM) è una rappresentazione digitale 3D di un edificio, strade, ponti ecc…
Il modello creato durante un progetto di costruzione descrive l’infrastruttura e il contenuto di ciò che si sta costruendo. I dati del modello vengono estratti nel formato COBie (Construction Information Operations) ed è quindi possibile importare i dati all’interno di IBM Maximo Asset Management.

IBM Maximo Extensions for Building Information Models (BIM) fornisce supporto per l’integrazione di dati BIM in Maximo e per la visualizzazione 3D completa dei dati BIM nel contesto di applicazioni e processi Maximo. Sarà quindi possibile creare ticket ed ordini di lavoro direttamente sulla visualizzazione grafica e visualizzare i dettagli degli interventi su un asset o su una location cliccando sulla visualizzazione 3D.

Questa visualizzazione può migliorare l’efficienza del processo di pianificazione e di esecuzione dei lavori di manutenzione. È possibile esportare i dati del modello e aggiornarli per un progetto di rinnovo futuro.

E’ possibile consultare la seguente pagina per scaricare la brochure sull’argomento: https://community.ibm.com/HigherLogic/System/DownloadDocumentFile.ashx?DocumentFileKey=c7847df5-d01f-4cd5-ad30-11629a2ad31f

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com