fbpx

IBM Control Desk

Enterprise Asset Management

IBM Control Desk

Le aziende oggi governano una quantità molto ampia e variegata di strumenti informatici; la gestione degli asset durante il loro ciclo di vita, la pianificazione ed esecuzione degli aggiornamenti, il ripristino dei malfunzionamenti e gestire il conseguente ambiente multipiattaforma e multifornitore diventa un’attività sempre più complessa e gravosa. IBM Control Desk è una soluzione che semplifica il supporto degli utenti e dell’infrastruttura. La soluzione riduce i costi e automatizza fortemente la gestione dei servizi con funzioni complete ed integrate. La piattaforma IBM consente sicuramente una forte riduzione delle chiamate all’help desk poiché gli utenti finali possono ricercare e applicare le soluzioni già catalogate e fornite dall’azienda senza l’intervento del personale IT. Il sistema è anche consultabile da remoto per aiutare i tecnici a chiudere gli interventi direttamente sul luogo di lavoro.

Funzionalità self service


Gli utenti possono richiedere assistenza tramite chat, segnalare i problemi e monitorarne lo stato tramite un’unica applicazione molto user friendly. 

Gestione degli asset IT operativi


IBM consente di gestire tutti gli asset (IT, enterprise, smart) da un’unica piattaforma , riducendo i costi e le attività di supporto assicurando un processo di gestione automatizzato ed efficiente per tutti gli asset durante il loro ciclo di vita.

Self Service, Service Catalog


Gli utenti possono ordinare facilmente i servizi, richiedere assistenza tramite chat, segnalare i problemi e monitorarne lo stato tramite un unico punto di contatto completo e di facile utilizzo.

Gestione degli asset software


Controllo del rispetto delle regole di conformità aziendali, gestione ottimale delle licenze e i contratti con alert al fine di ridurre gli sprechi e, recupera gli asset sottoutilizzati.

Gestione e analisi dell’impatto delle modifiche


Gestione integrata dei servizi e degli asset IT operativi per semplificare il supporto e la disponibilità, riducendone i costi di gestione. IBM Control Desk consente di ridurre i problemi e i tempi di inattività.

Gestione degli incident


Gestione semplificata di incidenti e richieste di intervento con escalation e assegnazione ai diversi gruppi di lavoro automatizzata. Controllo immediato dello stato tramite un dashboard semplificato.

Benefici principali

I principali benefici ottenibili possono essere elencati, in sintesi, nei seguenti punti:

  • Anagrafica più puntuale ed esaustiva di tutti gli asset aziendali;
  • Monitoraggio completo e in real time di tutte le attività di manutenzione svolte;
  • Maggiore controllo delle attività effettuate dalle Ditte Esterne;
  •  Riduzione dei tempi di presa in carico degli ordini di lavoro assegnati con la conseguente riduzione dei tempi di risoluzione delle problematiche relative;
  • Riduzione di costi operativi;
  • Feed back più puntuale e tempestivo fornito all’utente;
  • Automatizzazione e supporto nella gestione delle garanzie inerenti gli asset aziendali.

Solo alcuni dei settori serviti


Produzione


Trasporti


Gestione punti
vendita e GDO


Gestione asset e servizi informatici


Salute e sicurezza
sul lavoro

Scopri Enterprise Asset Management

IBM Maximo

Ilmiglior prodotto nell’ambito della gestione degli asset aziendali. Puoi analizzare ogni aspetto che riguarda il ciclo di vita, benefit e processi.

IBM Control Desk

Il software per la gestione unificata di beni e servizi, un centro controllo per la gestione dei processi business per asset fisici e digitali.

IoT e Watson

Puoi ricavare dati da sensori ambientali e dispositivi wearable che possono ridurre i tempi di fermo e migliorare l’efficienza.

IBM Maximo Add on

Un sicuro valore aggiunti che arricchiscono le funzionalità di Maximo per garantire maggiore efficienza e controllo.

Sei interessato alle nostre soluzioni?

Contattaci e richiedi subito  più informazioni

* campi obbligatori





Secondo il Regolamento Europeo 679/2016:


Puoi cancellarti in qualsiasi momento.


Quando parliamo di “Internet delle Cose-IoT”, non è solo mettere dei Tag RFID su qualche oggetto stupido, così noi che siamo persone smart, sappiamo dove si trova l’oggetto stupido. E’ invece la possibilità di aumentare l’intelligenza così che gli oggetti diventino più smart e facciano più di quello che è previsto.

Nichilas Negroponte
Informatico

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com