La trasposizione dei processi aziendali in chiave digitale viene spesso associata alla progettazione e allo sviluppo di workflow automatici ma, in realtà, tali sistemi vengono adottati solo quando l’azienda ha già intrapreso un percorso di digitalizzazione che ha abituato le sue risorse a gestire i processi attraverso documenti e comunicazioni digitali.
Ecco perché il primo passo verso la trasformazione dei processi aziendali è la riorganizzazione dei documenti e delle comunicazioni attraverso gli strumenti offerti dalle nuove piattaforme digitali. DPM offre una suite completa di strumenti digitali pensati la gestione dei documenti, dei processi e delle comunicazioni aziendali.
In questo webinar affronteremo il tema della classificazione e dell’organizzazione dei documenti, le tecniche di aggregazione, l’identificazione e l’associazione dei soggetti esterni (clienti, fornitori, dipendenti, …), l’importanza dei responsabili di processo, la gestione delle comunicazioni, la tracciabilità delle attività e le modalità di monitoraggio dei processi, fino ad arrivare alle possibilità di sviluppo rapido e condiviso di workflow digitali.
Gli argomenti affrontati in questa sessione riguarderanno: