Enterprise Asset Management

Efficienza e controllo dei tuoi asset

Enterprise Asset Management

Efficienza e controllo dei tuoi asset

I tuoi asset aziendali ti parlano…li stai ascoltando?

Oggi, asset aziendali e sensori sono sempre più interconnessi in un complesso ecosistema, producono una elevata mole di dati che occorre rilevare e saper interpretare per ottenerne un valore aggiunto di business. Le soluzioni EAM (Enterprise Asset Management) supportano l’azienda nel prendere corrette decisioni, ottimizzando l’utilizzo dei propri beni e definendo politiche di manutenzione predittiva.

Asset Management

Servizi:

°

Gestione Asset

Una corretta gestione degli asset consente all’azienda di trovare il giusto equilibrio tra costi, opportunità e rischi, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di performance e il mantenimento degli standard qualitativi.

°

Vantaggi

Una piattaforma unica per la gestione a 360° degli asset, che ti consente di estenderne la vita utile, ottimizzare e digitalizzare i processi lavorativi con la massima personalizzazione, riducendo guasti e tempi di fermo macchina.

°

Esperienze Elmi

La nostra azienda vanta un’ampia esperienza in ambito Aeroportuale, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Utilities, Gestione Asset e Servizi Informatici, Gestione punti vendita e GDO Produzione.

Soluzioni:

IBM Maximo

Elmi reputa il prodotto IBM Maximo Asset Management il migliore e il più stabile nell’ambito della gestione degli asset aziendali.
Attraverso la soluzione IBM Maximo, ogni aspetto che riguarda il ciclo di vita, i benefit ed i relativi processi può essere analizzato nel dettaglio attraverso l’utilizzo di alcuni moduli.

IBM Control Desk

Il software di gestione unificata di beni e servizi IBM Control Desk fornisce un centro di controllo comune per la gestione dei processi business per asset digitali e fisici.
Conforme all’insieme di linee guida ispirate dalla pratica nella gestione dei servizi IT (ITIL), è accessibile tramite dispositivi mobili e si integra con i social media e i tool di sviluppo.

Internet Of Things

Oggi, gli asset aziendali sono collegati a un complesso ecosistema, cosiddetto “Internet delle cose” (IoT). Maximo, se utilizzato con i dati IoT, ricavati da sensori e dispositivi, può segnalare problemi che riducono i tempi di fermo,incrementando l’efficienza. Watson, supporta le aziende nell’implementazione di processi che sfruttano al meglio i dati provenienti da device wearable e sensori ambientali.

IBM Maximo ADD-ON

n funzione delle peculiarità delle diverse industries e realtà aziendali, nel tempo sono stati sviluppati una serie add-ons che arricchiscono le funzionalità della soluzione IBM Maximo.

Tali soluzioni, sono facilmente implementabili e danno un sicuro valore aggiunto in termini di completezza delle informazioni da gestire, garantendo così maggiore efficienza e controllo.

vuoi maggiori informazioni?

Contatta un nostro esperto

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa privacy
Presa visione
Progetti

Le esperienze ELMI