IBM Maximo Asset Management 7.6.0.5 incorpora al suo interno l’aggiunta dei Work Center

Utilizzando i Work Center è possibile completare le attività quotidiane in una innovativa interfaccia utente user-friendly, ed inoltre è anche possibile controllare in tempo reale le informazioni del sistema da qualsiasi dispositivo (computer desktop, notebook, tablet o smartphone).

Sono preconfigurati per specifici ruoli utente in modo da facilitare lo svolgimento di una molteplicità di task: analisi delle informazioni, gestione del lavoro per una squadra di tecnici (technicians), assegnazione e svolgimento delle singole attività.

Ad ogni ruolo utente è assegnato uno specifico Work Center:

Supervisor Work Center: usato dai responsabili come strumento di ottimizzazione del flusso di lavoro del proprio team. Per ogni ordine di lavoro, il supervisore, può visualizzarne e modificarne i dettagli. Potrà monitorare il costo del lavoro confrontando il costo stimato con quello reale;

  • Technician Work Center: i tecnici potranno lavorare sulle attività che il responsabile ha loro assegnato visualizzando anche i materiali e le attrezzature pianificate. E’ possibile filtrare i lavori in modo da determinare quali hanno priorità maggiore e quali, in base alla pianificazione, sono in ritardo;
  • Self Service Work Center: un utente self service (gratuito) potrà aprire rapidamente una nuova richiesta di assistenza utilizzando il PC, il laptop o il dispositivo mobile. Può creare la richiesta inserendo una categoria, la posizione, video e fotografie, descrizioni ed ulteriori informazioni.

Ha la possibilità di monitorarne lo stato e, dopo aver inserito la richiesta, l’utente verrà avvisato automaticamente non appena questa sarà risolta e chiusa;

 

  • Business Analyst Work Center: permette di analizzare le informazioni e creare report statistici. Inoltre, sfruttando l’integrazione con Watson Anlytics, è possibile misurare la qualità delle proprie informazioni ed esplorare i dati Maximo sfruttando il linguaggio naturale.

Ogni Work Center ha al suo interno dati meteo di da Weather.com, KPI (Key Performance Indicators) e schede correlate ad ogni ruolo utente.

 

Quali sono i vantaggi dell’uso dei Work Center?  Prima di tutto un’interfaccia “user-friendly” innovativa, intuitiva e semplice che permette di individuare facilmente le aree di interesse.

Sono flessibili in quanto un qualsiasi utente da qualsiasi device potrà sempre monitorare in tempo reale i propri lavori ed effettuare controlli sulle analisi svolte.

Permettono di visualizzare, estrapolare, gestire ed analizzare in maniera immediata i dati già presenti su Maximo con statistiche e report.

Il prodotto può essere rivolto a tutti gli utenti che già dispongono di IBM Maximo e che richiedono un sistema più flessibile per poter accedere in tempo reale e da qualsiasi dispositivo ai propri dati aziendali.

Non sono richiesti costi aggiuntivi perché è una funzionalità già presente nella versione di Maximo 7.6 ed è perfettamente integrato con Watson Analytics.

Salvatore La Russa

Salvatore La Russa

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com