IBM Maximo 7.6.1

Dicembre 10, 2018

IBM Maximo 7.6.1 è la prima importante release tecnologica di applicazione dalla fine del 2014 che sostituisce la versione 7.6. Questa versione promette agli utenti Maximo una gamma di nuove funzionalità ed una nuova veste grafica.

La versione IBM Maximo 7.6.1 è stata recentemente rilasciata con miglioramenti su funzionalità e una nuova veste grafica.

Quali sono le funzionalità introdotte nella nuova versione?

  • Modernizzate e migliorate le interfacce utente, Work Center, con accesso anche da dispositivi mobile;
  • Include funzionalità di analisi avanzate con IBM Cognos Analytics V11;
  • Permette di gestire in modo efficiente le informazioni personali nei registri delle persone. Offre, integrata, la nuova utility di conformità GDPR;
  • Nuovo centro di controllo per moduli di ispezione (capacità di un ispettore di eseguire ispezione di un ordine di lavoro).

In linea con Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) con Maximo 7.6.1 è possibile rimuovere le informazioni personali dai record. Se infatti alcuni dati sensibili, come numero di telefono o indirizzo e-mail, non sono più necessari è possibile rimuoverli eliminando o sostituendo i dati.

Vengono introdotte funzionalità di Code Scanning integrate. E’ infatti possibile aprire delle segnalazioni su asset o location scannerizzando un QR Code o barcode tramite dispositivo mobile o desktop.

Nuove funzionalità per la creazione di ticket:

  • È possibile creare richieste di assistenza in modo più efficiente con una migliore consultazione dei dati.
  • E’ possibile visualizzare un elenco di locations vicine alla corrente utilizzando le coordinate di latitudine e longitudine
  • E’ possibile accedere alle informazioni sulla gerarchia di asset e locations
  • Possono essere aggiunti dettagli che non sono inclusi nel template del ticket.

Incorpora al suo interno l’aggiunta dei Work Center. Utilizzando i Work Center è possibile completare le attività quotidiane in una innovativa 

interfaccia utente user-friendly, ed inoltre è anche possibile controllare in tempo reale le informazioni del sistema da qualsiasi dispositivo (computer desktop, notebook, tablet o smartphone).

Permettono di visualizzare, estrapolare, gestire ed analizzare in maniera immediata i dati già presenti su Maximo con statistiche e report:

Con IBM Maximo 7.6.1 è incluso la suite di strumenti presenti in IBM Cognos Analytics, software leader nell’ambito della Business Intelligence.

 

Elmi ha già condotto uno studio approfondito della versione Maximo 7.6.1 e ne conosce i potenziali benefici e può aiutarti a valutare la possibilità di aggiornamento o installazione alla nuova versione.

Per ulteriori informazioni scrivi a maximo@elmisoftware.com.

Salvatore La Russa

Salvatore La Russa

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com