Asset Management

Le soluzioni EAM (Enterprise Asset Management) supportano l’azienda nel prendere corrette decisioni di business, ottimizzando l’utilizzo dei propri asset e definendo politiche di manutenzione predittiva.
Una corretta gestione degli asset permette all'azienda un adeguato bilanciamento tra costi, opportunità e rischi a fronte di obiettivi di performance dei propri asset per garantire il raggiungimento degli obiettivi e degli standard qualitativi aziendali.

Elmi, ha scelto il prodotto IBM Maximo Asset Management reputandolo il migliore e il più stabile nell’ambito della gestione degli asset aziendali e prevedendo una sua ulteriore diffusione e conferma sul mercato.
Attraverso la soluzione IBM Maximo, ogni aspetto che riguarda il ciclo di vista degli asset e dei relativi processi può essere analizzato nel dettaglio attraverso l’utilizzo dei seguenti moduli che caratterizzano la soluzione:
Gestione Asset
Gestione Interventi
Gestione Servizi
Gestione Contratti
Gestione Materiali
Gestione Approvvigionamenti

La soluzione dispone già di diversi report, e l’utente può essere autonomo nello sviluppo di ulteriori analisi mediante BIRT o IBM Cognos, che sono nativamente integrati e presenti nell’applicativo.
Maximo supporta inoltre l’azienda nell’affrontare le tematiche inerenti la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (HSE), anche in relazione agli adempimenti normativi a cui bisogna adempiere, ad es. il D.Lgs 81/2008.

Sei interessato?

Inserisci la tua email, sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni sulle soluzioni di Asset Management











Per prendere visione della Informativa sulla privacy clicca qui











Oggi gli asset aziendali sono collegati in un complesso ecosistema, cosiddetto “Internet delle cose” (IoT). Maximo, se utilizzato con i dati IoT ricavati da utenti, sensori e dispositivi può segnalare problemi, riducendo così i tempi di fermo imprevisti e incrementando l'efficienza operativa. Grazie a questi dati consente inoltre di avere la visibilità in tempo reale dell'utilizzo degli asset, aumentare la durata dell'attrezzatura, migliorare il ritorno economico degli asset e rimandare in questo modo nuovi acquisti. IBM Watson IoT, una delle più recenti piattaforme innovative sviluppate da IBM, supporta le aziende, tra l’altro, nell'implementazione di processi di manutenzione predittiva e nello sfruttare al meglio i dati provenienti da device wearable, sensori ambientali, componenti utilizzati nelle industrie, nei mezzi di trasporto ecc.

Il software di gestione unificata di asset e servizi IBM® Control Desk fornisce un centro di controllo comune per la gestione dei processi business per asset digitali e fisici.
Conforme all’insieme di linee guida ispirate dalla pratica (Best Practice) nella gestione dei servizi IT (ITIL), è accessibile tramite dispositivi mobili e si integra con i social media e i tool di sviluppo.
IBM Control Desk offre le seguenti funzionalità:
• Gestione delle Richieste di Servizio e degli Incident;
• Gestione delle modifiche, della configurazione e delle release;
• Gestione del ciclo di vita degli asset IT e conformità delle licenze software;
• Catalogo dei Servizi: gestione di servizi disponibili agli utenti aziendali e relativi costi;
• Supporto per Service Provider: fornisce funzionalità di supporto e distribuzione del servizio per più clienti in un’unica istanza.

Scopri di più

Scopri di più

Sei interessato all'argomento e vuoi approfondire? Leggi gli ultimi post nell'area notizie per seguire gli aggiornamenti e le novità in materia

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com