Gestione Documentale


EDOC è la piattaforma documentale, interamente sviluppata da Elmi, offre strumenti certificati per archiviare, organizzare e conservare documenti secondo regole condivise, integrare i sistemi Core Business (ERP, CRM, HR…) e i dispositivi mobile (Smartphone, Tablet)

L’approccio tradizionale alla gestione delle informazioni è sempre stato orientato all’organizzazione dei file in cartelle e alla loro identificazione attraverso un nome e una estensione (la tipologia del file).
Un file non è un documento se non viene identificato e arricchito da informazioni, statiche e dinamiche, che lo contestualizzano ad un fatto o un processo aziendale.
Classificare e Indicizzare le informazioni trasformano il proprio archivio di file in un sistema centralizzato di documenti, patrimonio dell’azienda.

EDOC offre molteplici strumenti che semplificano la classificazione dei documenti. Le informazioni (i metadati) possono essere estratte dal contenuto testuale dei documenti (es. spool di stampa, email/pec, pdf vettoriali, fatture elettroniche), dalle informazioni contenute nei sistemi Core Business (ERP, CRM, HR, ...), da registrazioni di database o da informazioni gestite in processi digitali (workflow) e da portali aziendali.
I documenti archiviati possono essere organizzati in fascicoli o pratiche, resi disponibili solamente ai soggetti interessati o essere condivisi in modo semplice e intuitivo. Inoltre, puoi sempre verificare chi è autorizzato ad accedere ad un documento, chi lo ha consultato o revisionato nel tempo; se è in carico a qualcuno o se è in attesa di approvazione; se è stato inviato per PEC o email; se è stato portato in conservazione o incluso in uno o più raccoglitori.

Definiamo “chi” fa “cosa”, “come” e “quando”: la digitalizzazione dei processi permette di definire in modo chiaro le regole aziendali.
Il modulo Workflow di EDOC permette di disegnare in modo visuale un processo aziendale, identificare le risorse coinvolte, definire le azioni necessarie, le scadenze da rispettare, gestire le eccezioni, integrare dati da fonti esterne e automatizzare le operazioni ripetitive.
EDOC offre task parametrizzabili che coprono l’intero set funzionale della piattaforma consentendoti di modellare da solo e sin da subito i tuo processi.

Scopri i vantaggi di EDOC

Inserisci la tua email, sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni sulla soluzione di gestione documentale





















Per prendere visione della Informativa sulla privacy clicca qui

La gestione cartacea dei documenti è sempre più onerosa, sia in termini di costi, spazi e tempi. Le informazioni oggi nascono in digitale, si condividono via email, pec o portali e la loro gestione, protezione e conservazione nel tempo, in formato elettronico, è molto più semplice.
La conservazione digitale è un’opportunità per le aziende ma è anche un obbligo di legge per la PA e per chi emette o riceve Fatture Elettroniche.
EDOC permette di conservare i documenti aziendali (on-premise o in outsourcing), ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013 - Regole tecniche in materia di sistemi di conservazione.

EDOC permette il trattamento del ciclo attivo/passivo di fatturazione elettronica secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Il modulo dedicato risponde alle esigenze sia della Pubblica Amministrazione che delle Aziende che hanno scelto di anticipare gli obblighi di fatturazione elettronica fra privati previsti per Gennaio 2019

Archiviare e conservare digitalmente la corrispondenza PEC nella sua forma originale è obbligatorio. EDOC ti permette di adempiere in maniera semplice alle normative vigenti e inoltre ti consente di organizzare automaticamente la tua corrispondenza elettronica in ingresso e uscita

Supera la tradizionale firma digitale ed apponi la tua firma a valore direttamente sui documenti digitali integrando le funzionalità di firma grafometrica di EDOC.
Renderai più veloci, efficienti e sicuri i tuoi processi attraverso la reingegnerizzazione orientata al digitale.

Elmi è socio ANORC e si avvale unicamente di professionisti nel settore della digitalizzazione certificati , per lo sviluppo dei prodotti e per la consulenza ai clienti che decidono rendere digitali i propri processi di business.

I nostro consulenti ti offriranno un adeguato supporto tecnico, consulenziale e normativo per garantirti un risultato pienamente soddisfacente e conforme alle normative vigenti.

Scopri di più

Scopri di più

Sei interessato all'argomento e vuoi approfondire? Leggi gli ultimi post nell'area notizie per seguire gli aggiornamenti e le novità in materia

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com