Quando dimenticare di fare il backup dei dati può essere fatale

Backup dati

Lo sapevi che il 31 marzo è la giornata mondiale del Backup dei dati? Perché istituire una giornata dedicata a questo tema? Perché dai sondaggi risulta che oltre il 30% delle persone dimentica di mettere al sicuro i propri dati personali e di lavoro.  Ed ecco che ogni anno parte subito il trigger per ricordarlo.

Perché se non l’hai fatto ieri, devi fare il backup oggi?

Oggi, a causa dell’emergenza da Covid-19  i malviventi  sono online e attentano ogni giorno ai nostri dati. Sono infatti aumentati gli attacchi hacker e le truffe online come i ransomware, un tipo di virus che ruba i dati e poi chiede il riscatto.

 

Backup dati

 

Qual è il costo per le aziende?

Dai dati Veritas (Azienda di protezione dei Dati) emerge una situazione allarmante: sono sempre di più le aziende che si trovano costrette a pagare il riscatto pur di riavere indietro i propri dati aziendali. Un giro d’affari che si aggira intorno a 1 miliardo di euro secondo i dati del 2019. La soluzione? Fare pulizia e salvare sempre una copia dei dati tramite supporto esterno (hard disk), via cloud oppure conservarli su server specifici e certificati.

Hai bisogno di supporto per le procedure di backup? Contatta SUBITO Elmi, sapremo darti la soluzione migliore per le tue esigenze.

 

Oh no...This form doesn't exist. Head back to the manage forms page and select a different form.

Claudia

claudia

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com