fbpx

Quando dimenticare di fare il backup dei dati può essere fatale

Lo sapevi che il 31 marzo è la giornata mondiale del Backup dei dati? Perché istituire una giornata dedicata a questo tema? Perché dai sondaggi risulta che oltre il 30% delle persone dimentica di mettere al sicuro i propri dati personali e di lavoro.  Ed ecco che ogni anno parte subito il trigger per ricordarlo.

Perché se non l’hai fatto ieri, devi fare il backup oggi?

Oggi, a causa dell’emergenza da Covid-19  i malviventi sono online e attentano ogni giorno ai nostri dati. Sono infatti aumentati gli attacchi hacker e le truffe online come i ransomware, un tipo di virus che ruba i dati e poi chiede il riscatto.

Backup dati

Qual è il costo per le aziende?

Dai dati Veritas (Azienda di protezione dei Dati) emerge una situazione allarmante: sono sempre di più le aziende che si trovano costrette a pagare il riscatto pur di riavere indietro i propri dati aziendali. Un giro d’affari che si aggira intorno a 1 miliardo di euro secondo i dati del 2019. La soluzione? Fare pulizia e salvare sempre una copia dei dati tramite supporto esterno (hard disk), via cloud oppure conservarli su server specifici e certificati.

 

Hai bisogno di supporto per le procedure di backup ?

Contattaci utilizzando il form in basso, sapremo darti la soluzione migliore per la tua azienda.

 

Claudia

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com