Talend è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant 2018 per Data Integration Tools

Talend for Data Integration
Il concetto di ETL ovvero Extraction, Trasformation and Loading, per l’integrazione tra sistemi eterogenei attraverso caricamento di file o tramite Web Services o il consolidamento dei dati in un data warehouse o in uno o più database operazionali, in ELMI trova riscontro nell’utilizzo del software Talend for Data Integration.

Talend SA è una società californiana che fornisce soluzioni di integrazione open source, per aziende orientate ai dati, e piattaforme di integrazione con Apache Spark. La piattaforma aziendale consente agli utenti di connettere dati e applicazioni in locale o in cloud, in tempo reale o in batch, Big Data o dati di riferimento.

Talend è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant 2018 per Data Integration Tools.
ELMI - Talend for Data Integration
Tra i punti di forza sottolineati vengono evidenziati capacità specifiche sfruttando la distribuzione Docker e Apache Beam, la capacità di adattarsi facilmente ai requisiti di Data Integration e il costo ridotto (nullo, nel caso di adozione del prodotto Open Source) rispetto agli altri leader del mercato.

Talend Open Studio (TOS) for Data Integration è la soluzione di punta Open Source per l’integrazione dei dati. TOS Data Integration include:

  • Connettori per applicazioni pacchettizate (ERP, CRM, ecc…), database, mainframe, file, servizi web, ecc…
  • Possibilità di scrittura su data warehouses, data marts, applicazioni OLAP – per analisi, reporting, dashboarding, ecc.
  • Componenti avanzati integrati per l’ETL: manipolazioni di stringhe, gestione della ricerca automatica, supporto per il caricamento dei dati in tempo reale e batch

ELMI può vantare numerosi esperienze su progetti di data integration e consolidamento delle informazione mediante l’utilizzo di TOS for Data Integration che è risultato essere uno strumento ETL maturo e consolidato che si avvale di un’ampia community di utenti e sviluppatori dislocati in tutto il mondo.

Camillo Gioè

Camillo Gioè

Analytics Consultant, Data Engineer. Si occupa di consulenza per la realizzazione di progetti in ambito Analytics. E' coinvolto nell'area di Ricerca e Sviluppo su tematiche inerenti Big Data, IoT e Machine Learning

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com