ForumPA – Il successo dell’evento per l’innovazione a sostegno del mezzogiorno

Porte aperte all'innovazione

Si è concluso il 15 Novembre la prima tappa del festival itinerante “Porte aperte all'innovazione” organizzato da FPA, società del gruppo Digital360, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana presso i Cantieri culturali della Zisa.

Fondi per il Mezzogiorno e progetti d'innovazione

L’obiettivo del festival era fare conoscere ai cittadini quante e quali opere vengono realizzate con i Fondi della coesione e capire meglio per cosa possono essere utilizzati e chi li deve gestire, riducendo il divario tra Nord e Sud, come ha sottolineato durante l’intervento di apertura il Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

Tra gli ospiti, il Vicepresidente e Assessore per l’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao e Andrea Rangone, CEO Digital360. Molti gli assessori regionali presenti tra cui Iolanda Riolo (Attività produttive) e Roberto Lagalla (Assessore istruzione e formazione), oltre al Vicesindaco del Comune di Palermo, Sergio Marino, e agli Assessori comunali Giovanna Marano (Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute) e Girolamo Turano (Innovazione e mobilità), che hanno ribadito l’importanza di comunicare e far conoscere i progetti di innovazione mettendo al centro la ricerca e l’inclusione sociale, partendo dall'ascolto dei territori.

Presentazioni progetti PON 2014 - 2020


Interessante anche l’intervento di Giuseppe Incardona, dirigente del MISE, che ha anticipato quali saranno i prossimi incentivi alle imprese. Durante il contest diverse aziende, tra cui la Elmi, Italtel e Xenia hanno avuto la possibilità di raccontare i progetti di innovazione avviati attraverso le risorse del PON 2014 - 2020 e presentare i benefici e le opportunità che le tecnologie possono portare a territori, comunità e pubblica amministrazione.

Marketing & Events

Marketing & Events

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com