Nessus

Organizzazioni di ogni tipo e dimensione abbracciano ogni giorno la “digital transformation” creando nuove forme di business , nuove tipologie di prodotti e servizi, operando in modo sempre più efficiente in una economia digitale.Questo anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie IT sempre più flessibili ed evolute: sistemi di virtualizzazione, Cloud Services, mobile, SaaS e molti altri. Dispositivi fisici e sistemi di ogni tipo sono adesso interconnessi.

Tutti questi elementi accrescono ciò che in ambito Cyber Security viene definita “superficie di attacco”, ovvero quell’insieme di dispositivi, software, servizi che possono essere sfruttati da un attaccante con lo scopo di estorcere informazioni, arrecare un danno all’azienda fino ad arrivare allo stop dell’attività produttiva.

Conoscere i propri assets IT/OT le vulnerabilità, le errate configurazioni o la presenza di nuovi assets all’interno delle infrastrutture diventa essenziale oltre ad esser prescrizione di numerose normative in ambito Cyber Security.

Elmi risponde a questa necessità proponendo ai propri clienti, servizi di assessment avvalendosi della soluzione leader di mercato per l’analisi della vulnerabilità prodotta da Tenable. Nessus Pro e Tenable.io identificano accuratamente, investigano ed assegnano adeguate priorità alle vulnerabilità rilevate fornendo i dati necessari ed i percorsi di risoluzione inerenti errori di configurazione di una moderna infrastruttura IT o alle vulnerabilità stesse

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com