Elmi security services

Elmi Security Service

Ogni azienda, grande o piccola, pubblica o privata, è costantemente minacciata da crimini informatici: dalle campagne di phishing, al furto di dati ed identità personali, all’introduzione di virus e malware nei sistemi aziendali.
Tuttavia spesso risulta complesso articolare una strategia chiara in chiave Cyber Security.
Ecco quindi, che la divisione Security di Elmi ha pensato a questo framework operativo, che va dal Discovery al Disaster Recovery.

Dall’analisi delle criticità alla realizzazione di un progetto personalizzato in base alle necessità delle imprese

STEP 1

Identifichiamo il perimetro operativo e gli obiettivi minimi desiderati dal cliente;
Eseguiamo un Risk Assessment per individuare gli elementi critici;
Identifichiamo asset e account informatici.
 

STEP 2

Eseguiamo una analisi approfondita degli asset informatici e degli account; Produciamo un report volto ad evidenziari asset ed account critici in base al contesto operativo.
 
 

STEP 3

Identificati tutti gli elementi critici ed attribuite le priorità di intervento realizziamo un progetto di “remediation” volto a mitigare l’impatto che un security incident produrrebbe al business aziendale.

STEP 4

Progettiamo e realizziamo soluzioni di disaster recovery, che rappresentano l’ultima linea di difesa e di continuità del business in presenza di un incident di sicurezza
 
 

Analisi dei rischi vulnerabilità e account

E’ così che sintetizziamo i primi due fondamentali step per un approccio organico alla Cyber Security.

Tutto inizia con un Risk Assessment, un potente strumento di analisi che ci consente di individuare tutto il perimetro d’esercizio e gli elementi critici che necessitano di approfondimento.

L’analisi delle vulnerabilità ed un attenta analisi degli account attivi, completerà l’assessment, gettando le basi per identificare tutte le criticità attive ed iniziare il percorso di remediation.

Fix

Identificate le criticità, le soluzioni possono essere molteplici. I nostri Security Specialist hanno stilato questo elenco di macro aree di intervento, utile a mitigare l’impatto di un security incident. Il nostro lavoro, sarà quello di supportare il vostro business nell’adozione delle strategie più opportune per mitigare l’impatto di un security incident.

Recovery

Ultimo tassello di questo percorso per garantire la continuità aziendale in presenza di una violazione o di un databreach è quello di adoperare soluzioni adeguate di backup e disaster recovery.

I servizi
professionali Elmi e i top player della Cyber Security al tuo servizio

Vuoi avere maggiori dettagli sui nostri servizi Security? Compila il form di contatto

* campi obbligatori





Secondo il Regolamento Europeo 679/2016:


Puoi cancellarti in qualsiasi momento.


Poiché il sistema sicuro non esiste, bisogna sempre diffidare di colui che afferma che i suoi sistemi sono assolutamente sicuri, poiché non conosce la sicurezza oppure è un folle

Eugene Spafford
Pordue University

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com