Gennaio 3, 2018
Fatturazione elettronica PA e Conservazione Sostitutiva
L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano organizza tre specifici Workshop Premium sui temi della Fatturazione Elettronica PA, sui Sistemi di Conservazione e sulla nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS.
Gli incontri, momenti di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo, si terranno presso la School of Management del Politecnico di Milano e saranno presieduti dagli esperti dell’area tecnico-giuridica dell’Osservatorio, la Prof.ssa Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini, e si terranno nella giornate di lunedì 26 Maggio 2014, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 e di giovedì 19 Giugno2014, dalle 14.30 alle 17.30.
L’obbligo di Fatturazione Elettronica PA
- I contenuti del DMEF 3 aprile 2013, n. 55
- L’ambito di applicazione del Decreto e la tempistica di adozione
- Il sistema di interscambio e il ruolo dei diversi attori coinvolti
- Gli impatti del Decreto sulle aziende fornitori della PA
- I contenuti della circolare n.1 del 31 marzo 2014, interpretativa del Decreto
Le Nuove Regole Tecniche sui Sistemi di Conservazione
- Che cosa prevedono le nuove regole tecniche in materia di sistema di conservazione (pubblicate in Gazzetta Ufficiale il 12 marzo 2014)?
- Quali sono gli impatti e come cambieranno i processi di conservazione?
- Quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità?
- Quali sono le altre nuove disposizioni normative in ambito conservazione?
Il Workshop sulla Fatturazione elettronica PA e Conservazione sostitutiva è indicato per imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di conservazione sostitutiva e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Workshop e più in generale sull’evento, Vi invitiamo a consultare il sito www.osservatori.net oppure visitare direttamente la pagina dell’evento.