fbpx

IBM Maximo

Enterprise Asset Management

IBM Maximo

IBM Maximo è un sistema di gestione degli asset che fornisce funzionalità gestione di asset, lavori e materiali in modo da aiutare le società a massimizzare la produttività e ad estendere la vita dei loro asset. 

Maximo consente alle società di creare una strategia per gli interventi di manutenzione, riparazione e funzionamento correlate alla gestione degli asset aziendali (Enterprise Asset Management, EAM) oppure degli asset informatici (Information Technology Asset Management, ITAM). 

Maximo memorizza e gestisce dati sugli asset, le infrastrutture e i magazzini della propria società. Tali informazioni possono essere utilizzate per semplificare la programmazione degli interventi di manutenzione, tenere sotto controllo lo stato degli asset, gestire il magazzino e le risorse e infine analizzare i costi. 

Solo alcuni dei settori serviti


Produzione


Trasporti


Gestione punti
vendita e GDO


Gestione asset e servizi informatici


Salute e sicurezza
sul lavoro

Le caratteristiche principali

  • Registrare richieste di servizio, tutte le comunicazioni e i record correlati, a partire dalla richiesta iniziale fino alla risoluzione del problema;
  • Tenere sotto controllo gli ordini di lavoro e i guasti per programmare in modo migliore la manutenzione preventiva;
  • Tenere sotto controllo gli asset informatici (IT) e le loro configurazioni su una rete;
  • Tenere sotto controllo l’uso del magazzino per ottenere livelli ottimali di scorte;
  • Ridurre gli incidenti e gli infortuni sul lavoro identificando i rischi nell’area di lavoro e le misure preventive da adottare in modo da migliorare la sicurezza;
  • Maximo può automatizzare i procedimenti che sono ripetitivi o possono verificarsi a intervalli regolari, ad esempio manutenzioni preventive, ispezioni periodiche o riordino di item a magazzino;
  • L’ultima release del prodotto IBM Maximo 7.6.1 include la suite di strumenti presenti in IBM Cognos Analytics, software leader nell’ambito della Business Intelligence. 

Scopri Enterprise Asset Management

IBM Maximo

Ilmiglior prodotto nell’ambito della gestione degli asset aziendali. Puoi analizzare ogni aspetto che riguarda il ciclo di vita, benefit e processi.

IBM Control Desk

Il software per la gestione unificata di beni e servizi, un centro controllo per la gestione dei processi business per asset fisici e digitali.

IoT e Watson

Puoi ricavare dati da sensori ambientali e dispositivi wearable che possono ridurre i tempi di fermo e migliorare l’efficienza.

IBM Maximo Add on

Un sicuro valore aggiunti che arricchiscono le funzionalità di Maximo per garantire maggiore efficienza e controllo.

Sei interessato alle nostre soluzioni?

Contattaci e richiedi subito  più informazioni

* campi obbligatori





Secondo il Regolamento Europeo 679/2016:


Puoi cancellarti in qualsiasi momento.


Quando parliamo di “Internet delle Cose-IoT”, non è solo mettere dei Tag RFID su qualche oggetto stupido, così noi che siamo persone smart, sappiamo dove si trova l’oggetto stupido. E’ invece la possibilità di aumentare l’intelligenza così che gli oggetti diventino più smart e facciano più di quello che è previsto.

Nichilas Negroponte
Informatico

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com