La piattaforma per la gestione
dei processi aziendali
DPM è la piattaforma di Digital Process Management specializzata nella gestione dei processi e delle informazioni digitali. Nata dalla pluriennale esperienza di Elmi nella gestione dei documenti digitali, DPM offre potenti strumenti innovativi che semplificano la transizione delle aziende al mondo digitale.
Il reale vantaggio della Digital Transformation è infatti la digitalizzazione dei processi. Solo attraverso una revisione in chiave digitale delle procedure aziendali è possibile sfruttare al massimo le potenzialità degli strumenti informatici per ridurre tempi, costi e incrementare la qualità e le performance aziendali.
Il fulcro di DPM è il sistema di workflow documentale collaborativo che consente di elaborare graficamente processi automatizzati di flussi aziendali, identificando le risorse coinvolte, definendo azioni o eccezioni, anche con eventuali scadenze e gestendo dati da fonti esterne.
Il motore workflow
Il sistema di workflow collaborativo di DPM permette di definire processi digitali che possono essere eseguiti in modo programmato nel tempo oppure a fronte di azioni sui contenuti della piattaforma.
Una caratteristica peculiare di tale sistema è che durante la fase di progettazione del flusso non si definisce solo il modello grafico del processo, come avviene nella maggior parte di sistemi BPM, ma anche la sua implementazione, attraverso un vasto set di task predefiniti che è possibile parametrizzare in modo grafico ed assistito. Nei processi in cui è necessario l’intervento di un utente, vengono generate delle notifiche interne ed esterne (email e/o notifiche push) che indicano l’attività da eseguire.
Ciascun utente può accedere al dettaglio dell’attività assegnatagli e visualizzare il flusso di lavoro già svolto da altri utenti ed eventuali commenti lasciati in precedenza. Può inoltre, eseguire e completare l’attività lasciando al sistema il compito di attivare i passi successivi.
- Tag
- Sicurezza e protezione
- Performance e scalabilità
I tags sono particolari tipologie di informazioni “strutturate” e “censite” che possono essere associate in modo dinamico a qualsiasi processo o documento.
L’associazione di uno o più tag permette di aggregare (e ricercare) le informazioni in modo dinamico, secondo degli schemi che è possibile personalizzare ed evolvere facilmente nel tempo.
DPM è stato progettato secondo i criteri di privacy by Design e privacy By Default imposti dal G.D.P.R.
L’accesso alle informazioni attraverso la piattaforma è subordinato a profili autorizzativi che riguardano le singole funzioni, l’appartenenza a gruppi di lavoro o permessi specifici su processi e documenti.
Ogni tentativo di accesso non autorizzato, oltre ad essere impedito, viene registrato nei log di sistema, come anche gli accessi da parte degli utenti con profilo di amministratore. Gli accessi autorizzati sono invece tracciati all’interno del sistema in una sezione denominata “cronistoria” che permette di avere evidenzia di tutte le attività effettuate su un documento.
Il sistema è stato progettato per poter gestire alti carichi di lavoro ed essere facilmente scalabile. E’ sufficiente installare nuove istanze applicative per gestire in modo automatico la suddivisione del carico e l’alta disponibilità dei servizi in caso di failure di una o più istanze.
Le funzionalità
Firme Facili
firme facili
GESTIONE EMAIL E PEC
Gestione email e pec
gdpr
Gdpr
FASCICOLI ELETTRONICI
Fascicoli elettronici
INDICIZZAZIONE CONTENUTO
Indicizzazione contenuto
Fatture elettroniche
Fatture elettroniche
Scadenzario
Reportistica
Reportistica
Portale
Portale
App notifiche
App notifiche
Più di una ragione per provare il nostro DPM… Ecco cosa ti permette di fare:
-
Disegni in modo visuale un processo aziendale -
Identifichi le risorse coinvolte -
Definisci e scadenze da rispettare, gestire le eccezioni, integrare dati da fonti esterne e automatizzare le operazioni ripetitive -
Hai task parametrizzabili che coprono l’intero set funzionale della piattaforma consentendoti di modellare da solo e sin da subito i tuo processi
Sei interessato alle nostre soluzioni?
Contattaci e richiedi subito più informazioni
Un punto molto importante che mi preme sottolineare: noi umani ci evolviamo assieme ai nostri strumenti. Cambiamo gli strumenti e gli strumenti cambiano noi: è un ciclo che si ripete.