Rilasciato VEEAM 9 Update 3

veeamVeeam, ha rilasciato, il 18 dicembre 2017,  l’update 3 della versione 9.5

Fra le cose più di rilievo possiamo trovare l’integrazione con IBM Spectrum Virtualize, IBM Storewize, IBM SAN Volume Controller. Attraverso questa nuova funzionalità il backup della VM potrà essere fatto con le snapshot dello storage.

Integrazione con IBM Storwize

veeam 9.5 update 3

I nostri specialisti hanno già testato le funzionalità e l’integrazione della nuova versione di Veeam. Nell’immagine si può notare l’integrazione della piattaforma Veeam Backup con un IBM Storwize V5000. Inoltre è stato risolto il fastidioso problema per il quale venivano mostrati come attivi alcuni task conclusi da tempo.

veeam 9.5 update 3

Last but not least finalmente è arrivata l’integrazione del Veeam Agent, ora, come può essere visto dall’immagine, è visibile la sezione delle macchine fisiche, dei cluster Microsoft  ed eventuali workstation.

È chiaro che l’integrazione è disponibile per la versione licenziata dell’agent e non per la free.

L’agent può mantenere la funzionalità di essere gestito lato client, per tutti i casi tranne che per il Failover cluster.

Nella sezione dei jobs troveremo il nuovo task legato alla schedulazione dell’attività, pertanto è ora gestibile da interfaccia grafica senza la necessità di ricorrere a script power shell.

Nel caso di prima installazione il depoly dell’agent può essere fatto direttamente dal server Veeam; questo anche nel caso del failover cluster, nello specifico sarà l’installazione automatica a gestire i nodi membri, al backup manager resta di indicare la modalità di backup e la schedulazione preferita.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri specialisti di area infrastruttura oppure consultare le release notes.

Fabio Graziano

Fabio Graziano

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com