L’evoluzione tecnologica coinvolge sempre più i processi aziendali proponendo ogni giorno nuove sfide, ma soprattutto nuove opportunità.
Inoltre, il crescente livello di digitalizzazione e connettività sta cambiando i requisiti in materia di automazione
In tale contesto è fondamentale tenere in considerazione quelle tecnologie in grado di poter determinare quei valori che si rifanno ai concetti di ottimizzazione, efficienza, interoperabilità di cui oggi si può fare a meno e che risultano sempre più importanti nella soddisfazione di specifiche esigenze e nella competitività del mercato.
A tal proposito, durante il webinar discuteremo insieme al nostro partner IBM di specifici casi d’uso circa l’utilizzo dell’Internet Of Things, di Blockchain e Assistenti Virtuali.
Esploreremo, quindi, soluzioni in cui dispositivi o macchine connesse ad Internet possono interagire con i software aziendali e come i dati inviati possano essere integrati con altre informazioni al fine di essere memorizzati in Blockchain con l’obiettivo di disporre di un registro distribuito ed immutabile in grado di accrescere il valore dei dati, la trasparenza della propria organizzazione e la fiducia dei propri clienti.
Verrà, infine, evidenziata l’importanza di avvalersi di strumenti in grado di apprendere il dominio di conoscenza aziendale e saper rispondere in modo autonomo a domande aperte per mezzo della comprensione del linguaggio naturale.