L’obiettivo del progetto “DPM & BIM – Digital Process Management & Building Information Modeling” è la realizzazione di una nuova piattaforma per la modellazione e l’implementazione di processi digitali, focalizzata sulla semplicità di gestione e manutenzione del sistema, attraverso componenti grafici “user-friendly” e “ready-to-use” e l’integrazione di tecnologie e strumenti innovativi.
Il risultato del progetto consiste nella realizzazione di un nuovo prodotto (in fase prototipale) per l’implementazione grafica di workflow complessi, la gestione delle attività, l’organizzazione di informazioni in “Fascicoli Elettronici”, la condivisione di documenti di office, di progettazione (BIM), email, PEC, Fatture Elettroniche e molto altro.
Il DPM & BIM è costituito da una versatile e potente piattaforma a supporto della implementazione di processi nativamente digitali, che, in linea con la tendenza del mercato e con la strategia per la crescita digitale definita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, integra diverse modalità di accesso quali:
- SPID;
- PagoPA
- Domicilio Elettronico.
-
Offre diverse funzionalità e strumenti a supporto degli utenti per la creazione facilitata di workflow ibridi, per la visualizzazione di modelli BIM e per la progettazione di fascicoli elettronici.
Il sistema è accessibile in mobilità attraverso una apposita APP o da un comodo Portale Web. La piattaforma aiuterà le aziende e la Pubblica Amministrazione a riorganizzare i processi e migliorare le performance e la qualità del lavoro.