In tutte le aziende, oggi, è presente almeno una mail o una PEC di carattere istituzionale dove vanno a confluire comunicazioni di vario genere (offerte, ordini, fatture, reclami, informazioni tributarie, bancarie, …).
Sono tutte comunicazioni che riguardano la vita dell’azienda e che devono essere gestite e monitorate in un modo più accurato e controllato rispetto ai messaggi che possiamo ricevere in una casella personale.
I normali programmi di posta elettronica offrono strumenti per una gestione “personale” delle comunicazioni e difficilmente si integrano con i processi e con gli strumenti già presenti.
La gestione delle “comunicazioni aziendali” deve essere affidata a strumenti che permettano di tracciare le attività, collegarle a documenti e a processi aziendali e associarli a interlocutori ben definiti, spesso già identificati da anagrafiche verificate su sistemi CRM o ERP.
In questo webinar esploreremo le funzionalità del modulo “Client di Posta” di DPM pensato proprio per gestire le comunicazioni con strumenti dedicati alla gestione digitale dei processi aziendali.