fbpx

Posta elettronica aziendale: gli strumenti di DPM

Gli strumenti di DPMLa famiglia dei moduli applicativi della suite di gestione documentale e di processi DPM si

arricchisce di un nuovo componente progettato per gestire in modo semplice, organizzato e razionale la corrispondenza digitale delle aziende. 

Il modulo “Client di Posta”, come il nome fa ben intendere, si propone come un’alternativa “aziendale” ai classici client di posta elettronica pensati per un utilizzo “personale” delle Email e delle PEC.

 

Cosa rende il nostro client di posta elettronica aziendale lo strumento giusto per l’utenza business?

Ciò che rende il nostro client di posta “uno strumento per l’utenza business” è l’attenzione posta all’integrazione di questi messaggi nei processi aziendali, alla condivisione delle informazioni tra le risorse, alla sicurezza degli accessi e all’identificazione di un interlocutore aziendale univocamente identificabile.

Il Client di Posta di DPM offre tutte le principali funzionalità dei programmi di posta elettronica personale, con una interfaccia web semplice, multi-casella e ad accesso condiviso e centralizzato.

In ottica di accesso condiviso, il client rende disponibili strumenti per segnalare la presa visione e la presa in carico “consapevole” dei messaggi che ha senso gestire e archiviare (o protocollare).

Dalla posta elettronica aziendale all’integrazione dei processi

L’integrazione con i processi aziendali è invece agevolata da strumenti per la gestione dei “Fascicoli Elettronici” (che raccolgono tutta la documentazione di un affare o di processo), l’integrazione di strumenti per la sottoscrizione digitale (anche da remoto e in mobilità) e la tracciabilità delle operazioni.

La sicurezza delle informazioni

La sicurezza delle informazioni è garantita attraverso l’utilizzo di credenziali di piattaforma, la subordinazione delle operazioni a profili autorizzativi personalizzabili e la memorizzazione centralizzata (e cifrata) di tutta la corrispondenza.

Posta elettronica Aziendale DPM

Integrazione con altri sistemi come ERP, CRM….

Infine, tutti gli indirizzi di posta elettronica, mittenti o destinatari dei nostri messaggi, vengono organizzati per “soggetto aziendale” di riferimento; Un’anagrafica unica di interlocutori “verificati” che viene alimentata da varie sorgenti, come le Email, le PEC, i sistemi ERP, CRM, …

Grazie a questa anagrafica è possibile avere un’immediata evidenza di tutta la documentazione prodotta o ricevuta con un soggetto aziendale, indipendentemente dal canale utilizzato e dai differenti codici di identificazione del soggetto nei vari applicativi.

 

Chiama i nostri consulenti per scoprire tutte le potenzialità del nostro “Client di Posta”.

Per approfondimenti o supporto, prenotate un appuntamento con i nostri consulenti, scrivendo a: edoc@elmisoftware.com oppure chiamando il nr. 091 6704025.




Claudia

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com